CONTRATTO DI LICENZA CON L’UTENTE FINALE MACROMEDIA® EXTENSION MANAGER
IMPORTANTE: IL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA CON L’UTENTE FINALE (IL "CONTRATTO") È UN ACCORDO LEGALMENTE VALIDO INTERCORRENTE TRA L’UTENTE E MACROMEDIA. LEGGERE ATTENTAMENTE IL CONTRATTO DI LICENZA PRIMA DI COMPLETARE LA PROCEDURA DI INSTALLAZIONE E UTILIZZARE IL SOFTWARE. IL CONTRATTO FORNISCE LA CONCESSIONE DI LICENZA PER L’UTILIZZO DEL SOFTWARE E CONTIENE INFORMAZIONI SULLA GARANZIA E LA DICHIARAZIONE DI DINIEGO DI RESPONSABILITÀ. INSTALLANDO E UTILIZZANDO IL SOFTWARE, L’UTENTE CONFERMA L’ACCETTAZIONE DEL SOFTWARE E ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DALLE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO. IN CASO DI RIFIUTO DEL VINCOLO ALLE CONDIZIONI, SCEGLIERE IL PULSANTE "ANNULLA" E NON PROCEDERE CON L’INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE. RESTITUIRE IL SOFTWARE AL RIVENDITORE PER OTTENERE IL RIMBORSO DEL COSTO.
1. Definizioni
(a) "Versione Education" indica una versione del Software destinata unicamente a studenti e scuole. È vietato l’utilizzo o la distribuzione delle Versioni Education a qualsiasi parte per scopi commerciali.
(b) "Macromedia" indica Macromedia Inc. e i suoi fornitori e e concessori di licenze eventuali.
(c) "Versione Campione dimostrativo non in vendita(NFR, Not For Resale)" indica una versione del Software da utilizzare unicamente a scopo di valutazione.
(d) "Software" indica il prodotto software Macromedia® Extension Manager fornito da Macromedia e che può eventualmente includere documentazione, supporti correlati, materiale stampato, documentazione in linea ed elettronica.
2. Licenza
Il presente Contratto consente allΓÇÖutente di:
(a) Installare e utilizzare il Software in un singolo computer OPPURE di installare e memorizzare il Software in un dispositivo di memorizzazione, ad esempio un server di rete, utilizzato al solo scopo di installare il Software nei computer di una rete interna, se si sono acquistate le licenze per ogni singolo computer su cui installare ed eseguire il Software. La licenza del Software non pu├▓ essere condivisa o utilizzata contemporaneamente da diversi computer.
(b) Versione Education. Se si è acquistata una licenza per la Versione Education del Software, è possibile installare e memorizzare il Software in un dispositivo di memorizzazione, ad esempio un server di rete, utilizzato al solo scopo di installare il Software nei computer di una rete interna. Il numero di utenti simultanei non deve superare il numero di licenze concesse e il Software deve essere installato ed eseguito dal computer. Il detentore delle licenze accetta di effettuare i controlli necessari a garantire che il numero di utenti che utilizzano il Software non sia superiore al numero di licenze concesse. L’utente acconsente ad una eventuale verifica, da parte di Macromedia, relativa all’utilizzo del Software in conformità con il presente Contratto, in qualsiasi momento, previo ragionevole preavviso.
(c) Effettuare una copia del Software in forma leggibile da una macchina a solo scopo di backup. Su tale copia dovranno essere riprodotte le dichiarazioni relative ai copyright e ai diritti di proprietà che appaiono sulla copia originale del Software.
3. Restrizioni della licenza
(a) Diversamente da quanto stabilito nella Sezione 2, non è consentito effettuare o distribuire copie del Software o trasferire con mezzi elettronici il Software da un computer a un altro all’interno di una rete.
(b) Non è consentito decompilare, decodificare, disassemblare o altrimenti ridurre il Software in qualsiasi forma leggibile.
(c) Non è consentita la concessione del Software in locazione, in leasing o in sublicenza.
(d) È possibile trasferire in modo permanente tutti i diritti relativi al presente Contratto solo in caso di vendita o cessione e solo in caso non venga conservata alcuna copia, venga ceduto l’intero pacchetto Software (inclusi tutti i componenti, i supporti e il materiale stampato, eventuali aggiornamenti, il presente Contratto, i numeri di serie) e posto che il ricevente accetti i termini del Contratto. Se il Software è un aggiornamento, la cessione deve includere tutte le precedenti versioni del Software. Non è consentita la vendita o la cessione di Software acquistato a prezzo scontato per ordine di grande quantitativo.
(e) Non è consentito modificare il Software o creare versioni derivate basate sul Software.
(f) Non è consentito esportare il Software nei paesi in cui l’esportazione viene vietata, in base allo United States Export Administration Act e alle norme ivi comprese.
(g) In caso di mancato rispetto di quanto previsto nel presente Contratto, Macromedia si riserva la facoltà di revocare la licenza. In tal caso l’utente è tenuto a distruggere tutte le copie del Software in suo possesso.
4. Aggiornamenti
Se la copia è un aggiornamento di una versione precedente del Software, viene fornita provvista di una licenza che sostituisce la precedente. L’utente accetta, tramite l’installazione e l’utilizzo del Software, la cessazione del precedente Contratto. L’utente acconsente inoltre a non utilizzare più la precedente versione del Software e a non cederla ad altra persona o entità a meno che tale cessione non sia conforme a quanto previsto nella Sezione 3.
5. Proprietà
La suddetta licenza implica una serie di limitazioni nellΓÇÖutilizzo del Software. Macromedia e i propri fornitori detengono tutti i diritti, i titoli e gli interessi, inclusi tutti i copyright relativamente al Software e a tutte le copie di esso. Macromedia e i suoi fornitori si riservano tutti i diritti non concessi specificamente nel presente Contratto, inclusi i copyright federali e internazionali.
6. GARANZIA LIMITATA E DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÀ
(a) GARANZIA LIMITATA. Macromedia garantisce che, per un periodo di novanta (90) giorni dalla data di consegna (in base a quanto riportato sulla ricevuta): (i) in caso di utilizzo con una configurazione hardware consigliata il funzionamento del Software è fondamentalmente conforme a quanto descritto nella documentazione fornita con il Software e (ii) i supporti su cui è fornito il Software sono esenti da difetti di materiale e lavorazione per quanto riguarda il normale utilizzo.
(b) ESCLUSIONE DI ALTRE GARANZIE. FATTA ECCEZIONE PER QUANTO CONCERNE LA GARANZIA LIMITATA DI CUI SOPRA,
MACROMEDIA E I SUOI FORNITORI ESCLUDONO OGNI ALTRA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, INCLUSE LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A UN FINE PARTICOLARE. NON VIENE INOLTRE CONCESSA ALCUNA GARANZIA DI NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI ALTRUI, TITOLARITÀ E POSSESSO PACIFICO. SE LE LEGGI IN MATERIA PREVEDONO GARANZIE RELATIVE AL SOFTWARE, TALI GARANZIE AVRANNO DURATA LIMITATA DI NOVANTA (90) GIORNI DALLA DATA DI CONSEGNA. NESSUNA DICHIARAZIONE ORALE O SCRITTA RILASCIATA DA MACROMEDIA, I SUOI CONCESSIONARI, DISTRIBUTORI, AGENTI O DIPENDENTI POTRÀ COSTITUIRE GARANZIA O AMPLIARE IN ALCUN MODO L’AMBITO E LA PORTATA DELLA PRESENTE GARANZIA.
(c) SOLO PER GLI STATI UNITI ΓÇô ALCUNI STATI NON CONSENTONO LΓÇÖESCLUSIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE, DI CONSEGUENZA LE SUDDETTE ESCLUSIONI POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI. LA PRESENTE GARANZIA CONFERISCE ALLΓÇÖUTENTE DIRITTI SPECIFICI. LΓÇÖUTENTE POTREBBE INOLTRE DETENERE ALTRI DIRITTI CHE POSSONO VARIARE IN BASE ALLO STATO.
7. Tutela dellΓÇÖutente
L’unica tutela dell’utente, indicata nella Sezione 6, consiste nella restituzione del Software al rivenditore presso cui è stato acquistato, unitamente a una copia dello scontrino o ricevuta e a una descrizione del problema. Macromedia si impegna a fare il possibile per fornire al cliente una copia sostitutiva del Software sostanzialmente conforme alla documentazione, a fornire supporti in sostituzione dei supporti difettosi o a rimborsare il costo del Software, come alternativa. Macromedia declina ogni responsabilità in caso di Software alterato a causa di supporti accidentalmente danneggiati, utilizzo errato o non consentito o in caso di difetto conseguente all’utilizzo del Software con configurazione hardware diversa da quella consentita.
8. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ.
(a) MACROMEDIA E I SUOI FORNITORI NONPOTRANNO IN NESSUN CASO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL’UTENTE O DI TERZE PARTI PER DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, INCLUSI PERDITA DI PROFITTI, MANCATA ATTIVITÀ O INTERRUZIONE DELLA STESSA A CAUSA DELL’UTILIZZO O DELL’INCAPACITÀ DI UTILIZZO DEL SOFTWARE O DERIVANTI DAL PRESENTE CONTRATTO RELATIVAMENTE A RESPONSABILITÀ, INCLUSI INADEMPIMENTO CONTRATTUALE E DELLA GARANZIA, COLPA (INCLUSA LA NEGLIGENZA), RESPONSABILITÀ DEL PRODOTTO O ALTRO, ANCHE IN CASO MACROMEDIA O I SUOI INCARICATI AUTORIZZATI SIANO STATI MESSI AL CORRENTE DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI E ANCHE IN CASO UNO DEI RIMEDI QUI DESCRITTI RISULTASSE INEFFICACE.
(b) LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI MACROMEDIA PER I DANNI SUBITI DALL’UTENTE IMPUTABILI A QUALSIASI CAUSA NON POTRANNO ESSERE SUPERIORI ALLA SOMMA DI CINQUECENTO DOLLARI (US$500) O ALL’IMPORTO PAGATO DALL’UTENTE PER IL SOFTWARE CHE HA PROVOCATO I DANNI.
(c) SOLO PER GLI STATI UNITI – ALCUNI STATI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, DI CONSEGUENZA LE SUDDETTE ESCLUSIONI O LIMITAZIONI POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI. L’UTENTE POTREBBE INOLTRE DETENERE ALTRI DIRITTI CHE POSSONO VARIARE IN BASE ALLO STATO.
9. Basi del costo della transazione
Garanzia limitata, tutela dell’utente e responsabilità limitata sopra descritte sono gli elementi alla base del contratto tra Macromedia e l’utente. Macromedia non sarebbe in grado di fornire il Software al prezzo attuale in assenza di tali limitazioni.
10. RESTRIZIONE DEI DIRITTI PER IL GOVERNO DEGLI STATI UNITI
Il presente Software e la relativa documentazione vengono forniti con "RESTRIZIONE DEI DIRITTI". Utilizzo, duplicazione o divulgazione da parte del Governo degli Stati Uniti sono soggetti alle restrizioni del presente Contratto e a quanto stabilito in DFARS 227.7202-1(a) e 227.7202-3(a) (1995), DFARS 252.227-7013 (c)(1)(ii)(OTT 1988), FAR 12.212(a)(1995), FAR 52.227-19 o FAR 52.227-14, quando applicabile. Produttore: Macromedia, Inc., 600 Townsend, San Francisco, CA 94103.
11. Al di fuori degli Stati Uniti ΓÇô Solo per gli utenti finali
Le limitazioni o le esclusioni di garanzia e responsabilità limitata contenute nel presente Contratto non hanno effetto né pregiudicano i diritti del consumatore in quanto acquirente di beni per scopi diversi da quelli commerciali.
12. Disposizioni generali
Il presente contratto è governato dalle leggi dello Stato della California e non si trova in conflitto con le disposizioni vigenti. Il presente Contratto costituisce l’accordo fra le parti nella sua interezza relativamente al suo oggetto, invalida e sostituisce tutti i contratti e gli accordi precedenti o correnti, sia orali che scritti. Per ogni quesito riguardante il presente contratto, contattare: Macromedia, Inc., 600 Townsend, San Francisco, CA 94103, All’attenzione di: Servizio informazioni sui prodotti.
13. Software di terze parti
(a) Zlib Copyright (C) 1995-1998 Jean-loup Gailly e Mark Adler. Zlib è soggeto ai seguenti termini di licenza: Il software viene fornito "cos' com'è", senza alcuna garanzia di qualsivoglia natura esplicita o implicita. In nessun caso gli autori dovranno essere ritenuti responsabili per eventuali danni ascrivibili all'utilizzo di questo software.
(b) Expat XML Parser Copyright (c) 1998, 1999, 2000 Thai Open Source Software Center Ltd. Expat XML Parser è soggetto ai seguenti terminI di licenza: IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" SENZA ALCUNA GARANZIA DI QUALSIVOGLIA NATURA ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESE SENZA ESCLUSIONI, EVENTUALI GARANZIE PER LA COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ AD UN PARTICOLARE SCOPO O A UNA NON VIOLAZIONE DI NORMATIVE VIGENTI. IN NESSUN CASO GLI AUTORI O I POSSESSORI DI COPYRIGHT DOVRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI RIVENDICAZIONI, DANNI O QUALSIASI ALTRA RESPONSABILITA', IN FORZA CONTRATTUALE, ILLECITO CIVILE O ALTRO CHE POSSA ESSERE RICONDUCIBILE ALL'UTILIZZO DEL SOFTWARE, AL SOFTWARE STESSO O A QUALSIASI ALTRO SCOPO PER CUI VENGA UTILIZZATO IL PRESENTE SOFTWARE.
Macromedia è un marchio o un marchio registrato di Macromedia Inc. negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Marchi di terze parti, nomi nomi commerciali, nomi dei prodotti e logo possono essere marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.